Chalet

Informazioni di dettaglio

Topsea gestisce lo chalet Romana Voluptas, un villino fronte mare in stile minorchino, inserito in uno dei più bei lungomari delle Baleari con vista sul faro di Cap d’Artruitx ed, in lontananza, i promontori dell’Isola di Palma di Majorca.  Riconosciuto fra i tramonti più belli d’Europa, quello che si vede dallo Chalet Romana Voluptas è stato apprezzato da tutti gli amici che lo hanno frequentato

Cucina

Lo Chalet è arredato in stile moderno nell’ingresso e dispone di un cucinotto con grande frigo, forno a microonde e lavatrice (per i panni). Non c’è lavastoviglie.

Lo chalet viene fornito con piatti, stoviglie, padelle e pentole, macchina da caffè, tazze e tazzine e tutto quanto necessario per  un soggiorno di vacanza. L’inventario viene fatto più volte nella stagione a cura del personale in loco.

Televisione

E’ a disposizione una piccola TV da salotto senza parabolica e senza canali digitali a pagamento.

Camere

I posti letto sono 4 suddivisi in due camere da letto (una matrimoniale e l’altra con letti singoli (eventualmente unificabili). Si può richiedere extra una culla per un bambino.

Bagni

Lo Chalet Romana Voluptas dispone di un bagno con vasca e doccia, lavabo, WC e bidet, con piccola finestra. L’acqua calda è garantita da un boiler interno ed il flusso d’acqua, anche nei periodi di picco della stagione estiva, viene garantito dalla presenza di un autoclave istallata nel 2015.

Biancheria e Pulizia

Lo Chalet viene fornito con lenzuola e biancheria da bagno incluse e comprese nel prezzo. La pulizia avviene prima di ogni soggiorno e ogni settimana a cura di personale locale sotto il coordinamento della persona in loco che assiste il turista e che lo seguirà fin dal proprio arrivo a Minorca. Nell booking Form ci sono i dettagli telefonici per garantire il contatto con l’assistente in loco in lingua Italiana, Spagnola o Inglese. Ferro da stiro e Asse sono a disposizione così come un’aspirapolvere ed altro materiale per una pulizia quotidiana.

Auto in affitto

E’ altamente consigliabile di noleggiare un veicolo. All’Aeroporto di Mahon proprio ai Gates di arrivo sono posizionati i desk dei principali marchi internazionali (Europcar, Hertz, Avis) e locali (Betacar…). Questi ultimi sono di norma affidabili e meno costosi ma talvolta con maggiori franchigie in caso di sinistro. E’ importante disporre di una carta di credito per consentire il deposito cauzionale che verrà solo prenotato e non incassato dal fornitore. Per la scelta dell’auto si consideri che alcune spiagge sono raggiungibili dopo un percorso sterrato. Topsea non ha alcun convenzionamento con auto noleggio.

Parcheggio

Lo Chalet dispone di un parcheggio proprio sul retro del villino ma è più comodo parcheggiare o al lato della carreggiata o di fronte, dove c’è un ampio parcheggio a spina di pesce gratuito.

Supermarkets

Facendo poco più di duecento metri a piedi, si raggiunge un centro commerciale che dispone di ampio supermarket, ristorante/pizzeria, pubs, e centro divertimenti.

A meno di un chilometro si trova il più affascinante porti artificiali dell’isola (Cala n’Bosh) dove si possono trovare Ristoranti per ogni gusto e cusina, Hotels, Barche in affitto, Escursioni in mare per adulti e piccini, Diving Center, Bar e Bistrot, Gonfiabili e  vaste aree di gioco per bambini, Pronto Soccorso, Farmacia, Bancomat, Negozi di Abbigliamento e Souvenirs, Supermercati, Auto Noleggio. Una passeggiata serale sul lungo porto è un’esperienza da non mancare in coppia o con i bimbi.

Piscina

Per una vacanza in serenità, Romana Voluptas dispone di una piscina condominiale (condivisa con 8 villini) di ca. 20 metri con piscinetta per i bambini. Sole in quantità da prendere anche senza spostarsi dalla propria sdraio.

Dintorni

E la sera è imperdibile una rapida escursione a Ciutadella (a ca. 15 chilometri), splendida cittadina con porticati di pietra degni delle più belle località ricche di tradizioni e vestigia. Ciutadella, vecchia capitale dell’isola, mostra i segni delle differenti dominazioni romana, francese, inglese e spagnola. Un centro di assoluto interesse anche per turisti che provengono da Paesi con magnificenti tradizioni storiche. Passeggiare nei vicoli ordinati, puliti e sicuri in mezzo a gente simpatica ed accogliente è una tappa da non perdere. La vista al gigantesco Porto è poi assolutamente da fare, con i suoi ristornati e locali festanti per una sobria movida adatta a tutti i palati.

Storia e preistoria

Rovine preistoriche (Tauletas, Talajots) sono presenti in alcune parti dell’isola di Minorca e rappresentano un motivo di forte interesse che fanno di Minorca patrimonio dell’umanità per l’UNESCO.